“Strengthening EU health responses in times of global health threats” 17-11-2020 (15:00-16:30 CET)

  • 14 Nov 2020

vi informiamo che ProMIS e AHF - AIDS Healthcare Foundation Europe organizzeranno il 17 novembre, dalle 15:00 alle 16:30, l'evento online "Rafforzare le risposte sanitarie dell'UE in tempi di minacce sanitarie globali. Da Brema 2007 a COVID-19 e oltre". L'evento contribuirà al processo di riflessione su come questo possa essere attuato tenendo sempre la persona al centro della politica. I partecipanti discuteranno anche su come i diversi stakeholder potrebbero contribuire ad una migliore gestione delle crisi sanitarie a livello locale e globale. Per registrarsi cliccare QUI.

Inoltre, durante l'evento sarà introdotta la dichiarazione congiunta (Joint Statement) sui benefici dell'assistenza integrata centrata sulle persone, redatta da AHF Europe e ProMIS. La dichiarazione mira ad aumentare la consapevolezza sulla necessità di un finanziamento sostenibile dei sistemi sanitari, sul cambiamento di paradigma nei servizi sanitari e sulla revisione dei ruoli all'interno dell'assistenza. Gli autori cercano un sostegno da parte di simili mentori prima di sottoporlo alle autorità europee e ai decisori nazionali. ProMIS e AHF Europe sono fortemente impegnati a portare avanti i temi di una migliore assistenza inclusiva e a coinvolgere tutte le parti interessate.

Infine, AHF Europe e ProMIS hanno deciso anche di lanciare un'indagine per raccogliere i contributi di pazienti, associazioni, PMI, aziende, professionisti della salute e operatori dei sistemi sanitari per sottolineare i benefici dell'assistenza integrata centrata sulle persone, in particolare in questi tempi di crisi.

Per avere maggiori informazioni sull’evento e per fornire il proprio contributo sul Joint Statement cliccare QUI.

Lo staff del ProMIS.