Borsa di studio post-dottorale

boccia-ti-in-genetica-lassurdit-scientifica-del-termine-ogm

E’ disponibile una borsa di studio post-dottorale biennale nel laboratorio diretto dal Dr. Oreste Segatto, che opera nell’unità di Oncogenomica e Epigenetica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.

La candidatura ideale è quella di un giovane ricercatore/ricercatrice – in possesso almeno della Laurea Magistrale in discipline biologiche/biomediche/biotecnologiche e preferibilmente del Dottorato di Ricerca – interessato/a alle tematiche di oncologia molecolare e con dimostrata esperienza in biologia cellulare e molecolare. Il/la candidato/a sarà inserito in un progetto di ricerca attualmente finanziato da AIRC e incentrato sulla generazione di modelli murini geneticamente definiti di colangiocarcinoma intraepatico (vedi Cristinziano et al. in calce). Il nostro obiettivo di lungo termine è quello di utilizzare questi modelli cellulari ed animali come piattaforme pre-cliniche per lo sviluppo di nuovi approcci terapeutici al colangiocarcinoma intraepatico causato da oncoproteine di fusione FGFR2, utilizzando approcci integrati di biologia cellulare, genetica molecolare, genomica funzionale, biochimica cellulare e farmacologia.

Sono richieste forte motivazione per la ricerca biomedica, conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, capacità di lavorare in gruppo.

La borsa di studio sarà disponibile a partire da Novembre-Dicembre 2020. Per ulteriori informazioni contattare Oreste Segatto (oreste.segatto@ifo.gov.it).