Premio Falaschi alla migliore pubblicazione nel campo della biologia molecolare degli acidi nucleici: al via le candidature.

Premio Falaschi alla migliore pubblicazione nel campo della biologia molecolare degli acidi nucleici: al via le candidature.
1 settembre 2020

di Antonio Musaro

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce un premio di Euro 3.000,00 (tremila/00) lordi, finanziato dal Fondo Arturo Falaschi, per onorarne la memoria e ricordarne l’attività di ricerca ed insegnamento.

La Fondazione intende premiare l’autore (o co-autore) della migliore pubblicazione nel campo della biologia molecolare degli acidi nucleici, frutto di una ricerca svolta in un laboratorio italiano e pubblicata su una rivista internazionale nei due anni precedenti il bando.

Possono partecipare i cittadini italiani (o cittadini di altri stati dell’Unione Europea purché operanti in Italia) che alla data di emissione del bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età.

Inviare la domanda in carta semplice corredata da un curriculum vitae e da tre copie della pubblicazione in forma cartacea alla Segreteria della Fondazione.

La Commissione Giudicatrice, nominata dalla Fondazione, considererà valide le domande pervenute entro il 15 ottobre 2020 al seguente indirizzo: Fondazione Adriano Buzzati-Traverso, Viale del Policlinico 131, 00161 Roma.

Il Giudizio della Commissione é inappellabile. Sull’importo del Premio verranno effettuate le ritenute fiscali a norma di legge.

Per altre informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione tel. e fax 06 8275703, email: fondazionebuzzati@gmail.com

Roma, 1 settembre 2020

Prof. Silvano Riva
Presidente