In ricordo di Marco Pivato

In ricordo di Marco Pivato
30 marzo 2022

La FISV piange la scomparsa prematura di Marco Pivato, noto giornalista scientifico, scrittore e responsabile della comunicazione FISV dal 2018.

Marco nei più di quattro anni di collaborazione con la nostra Federazione ha contribuito enormemente alla crescita della visibilità della Federazione stessa attraverso una costante e incisiva opera di interazione con i media e una serie di iniziative tra cui il ridisegno del nostro sito web e l’istituzione del Giornale della FISV, raccolta di articoli di divulgazione scientifica di facile fruizione per il largo pubblico.

Marco Pivato ha permesso di posizionare sempre di più la FISV come istituzione di riferimento in ambito nazionale nel settore delle Scienze della Vita.

Marco con i suoi toni pacati, la sua competenza, il suo acume e la sua grande disponibilità aveva stabilito con tutti noi un rapporto di grande fiducia reciproca. Il suo apporto ci manca già moltissimo a poche ore dalla sua scomparsa e tutti noi lo ricorderemo come un caro amico e un campione di bravura e di integrità. 

Gennaro Ciliberto, Presidente della Federazione Italiana Scienze della Vita