Scuole autunnali di comunicazione della ricerca scientifica (CRS) 2021

Scuole autunnali di comunicazione della ricerca scientifica (CRS) 2021
09 ottobre 2021

In partenza due nuove scuole di comunicazione della ricerca scientifica (CRS) che si terranno a Viterbo nella seconda metà del mese di novembre e primi di dicembre 2021.

La prima (23-25 novembre) sarà in inglese, la seconda (30 novembre-2 dicembre) in italiano.

Per entrambe la scadenza di invio del modulo di iscrizione è il 31 ottobre e quella per il pagamento il 10 novembre 2021.

Dal 2020 è stata istituita la borsa di studio CRS “Narciso Avanzo”, intitolata alla memoria del primo custode del Centro Studi Alpino di Pieve Tesino (Trento), la struttura che ha ospitato la scuola CRS nei primi dieci anni (2009-2019).

La borsa di studio è realizzata per desiderio di alcuni giovani ricercatori, partecipanti a precedenti edizioni delle attività CRS, che hanno dato vita a questo fondo destinato alla formazione di loro colleghi.
La borsa intende favorire la partecipazione di dottorandi meritevoli e privi di mezzi ed è pensata in particolare per giovani ricercatori di regioni o Paesi distanti dalla sede ospitante, che non possono usufruire della sponsorizzazione del proprio ente di ricerca o che svolgono un dottorato senza borsa di studio.

I dettagli per l’invio delle candidature, la scadenza e le informazioni sulle scuole autunnali CRS sono consultabili sul sito CRS ai link indicati di seguito.

Autumn CSR school 2021: 23-25 novembre

Questa scuola è rivolta in particolare a giovani ricercatori non italiani, che svolgono il dottorato in Italia o all’estero.

Possono partecipare anche giovani ricercatori italiani, ma tenendo presente che si utilizzerà la lingua inglese anche al di fuori delle lezioni, nel tempo libero che trascorreremo insieme.

Nell’ambito del Fondo CRS “Narciso Avanzo”, vengono messe a disposizione due borse di studio pari a 150 euro ciascuna, rivolte a giovani ricercatori meritevoli e privi di mezzi, che non possono usufruire della sponsorizzazione da parte del proprio ente di ricerca.

La borsa è indirizzata specialmente a dottorandi che abitano nel bacino del Mediterraneo (Maghreb, Medio Oriente e Balcani) o nei continenti africano e centro-sud americano.

Le informazioni sulla scuola e per candidarsi alla borsa di studio sono consultabili sul sito CRS al seguente link: http://comunicazionericercascientifica.it/en/csr-school-2021/

Scuola autunnale CRS 2021: 30 novembre-2 dicembre

La scuola si terrà in lingua italiana. La partecipazione è aperta anche a giovani ricercatori non italiani purché conoscano e parlino molto bene la lingua italiana.

Nell’ambito del Fondo CRS “Narciso Avanzo” istituito nel 2020, viene messa a disposizione una borsa di studio pari a 300 euro per giovani ricercatori che abitano in regioni diverse dalla sede ospitante, meritevoli e privi di mezzi, che svolgono il dottorato senza borsa di studio o che non possono usufruire della sponsorizzazione da parte del proprio ente di ricerca.

Le informazioni sulla scuola e per candidarsi alla borsa di studio sono consultabili sul sito CRS al seguente link: http://comunicazionericercascientifica.it/scuola-autunnale-crs/