Salute, green economy, energie alternative, sicurezza alimentare, salvaguardia ambientale…

Sono solo alcuni dei temi strategici dietro i quali c’è la ricerca delle Scienze della Vita che in Italia e nel mondo produce conoscenza, innovazione, sviluppo sociale, economico e crescita occupazionale.

La FISV (Federazione Italiana Scienze della Vita), rappresenta oltre 9000 ricercatori italiani appartenenti a 15 società scientifiche che operano nei principali campi della ricerca biologica, biomedica e ambientale, fisiologia vegetale, biologia molecolare, cellulare e patologica, e il suo obiettivo principale è quello di promuovere la conoscenza scientifica e favorisce il dialogo trasparente tra la scienza e tutte le componenti della Società.

Nascono per questo i FISV’s Talks che, su modello dei celeberrimi Ted’s Talks, si propongono di affrontare in modo chiaro, diretto, rigoroso, ma anche divertente, i grandi temi oggi alla base della ricerca delle Scienze della Vita e al centro di questioni sociali ed economiche spesso trattate con superficialità.
L’obiettivo è quello di raggiungere nel modo più ampio possibile studenti e docenti delle scuole superiori, studenti universitari, istituzioni culturali e cittadini.

L’appuntamento con i FISV’s Talks è per il 18 novembre 2013 dalle 9.30 alle 14  presso l’Aula Magna della Sapienza.

La partecipazione è libera e gratuita. Per una migliore organizzazione dell’evento è gradita una conferma della partecipazione con almeno una settimana di anticipo.